Un viaggio nel tempo a Lanciano alla scoperta della città sotterranea e della sua storia millenaria. In occasione della rassegna fieristica “AttrActive Fuori Fiera”, sabato 27 settembre, l’associazione culturale Italica offre un’esperienza unica: una visita guidata nel cuore antico del capoluogo frentano.
L’appuntamento è fissato in piazza Plebiscito a partire dalle ore 17.00. Sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, che svelerà spazi inattesi e architetture millenarie. I visitatori, divisi in gruppi, potranno ammirare la stratificazione storica di Lanciano, osservando da vicino le costruzioni che si sono succedute dall’alto medioevo fino al Cinquecento, a testimonia dell’evoluzione urbana cittadina.
Il percorso si concluderà con la scoperta di preziosi e originali affreschi che offrono una visione affascinante della percezione che i lancianesi dell’epoca avevano della fine del mondo.
- Gruppo 1: 17.00 – 18.15
- Gruppo 2: 18.30 – 19.45
- Ritrovo in Piazza Plebiscito
- Ticket 3€ (prenotazione obbligatoria)
Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento, è possibile contattare l’associazione Italica al numero 327.7978981.